Comunicato Stampa 20/05/2019

La pioggia caduta insistentemente su Milano per tutto il fine settimana e la concomitanza con i Campionati Regionali Master su pista a Mantova non hanno scoraggiato un centinaio ed oltre di appassionati miler, come sempre provenienti da Società di diverse regioni, che hanno risposto al richiamo della tradizionale kermesse sull’anello azzurro del campo XXV aprile, dandosi battaglia nell’arco del pomeriggio in sei serie (due femminili e quattro maschili) belle e combattute, precedute dalle prove riservate alle categorie giovanili su distanze più brevi.

La gradita partecipazione di alcuni atleti Assoluti di buon livello, appartenenti al gruppo allenato da Giorgio Rondelli, presente a bordo pista, ha innalzato il livello tecnico delle serie Elite, facendo registrare tempi interessanti nonostante la pista fosse decisamente bagnata.

In campo femminile la miglior prestazione di giornata è arrivata grazie a Najla Aqdeir (SF -Bracco Atletica) con un tempo di 5’21’’84 al termine di una gara tutta condotta in testa, ma validamente contrastata da Sara Gandolfi (AF – Atletica GISA), capace di rimanere in scia alla battistrada fino a metà dell’ultimo giro.

Nell’Elite maschile, invece, bel duello fra Andrea Astolfi (SM-CUS Pro Patria) e Riccardo Lerda (SM45 – Atletica Insieme Verona) che hanno proceduto di conserva per tre giri, fino a quando il più giovane atleta cussino si è prodotto in un allungo irresistibile fermando il cronometro sul tempo di 4’30’’28, con Lerda alla fine staccato di otto secondi.

Il prossimo appuntamento del Club del Miglio è imminente, in quanto sabato 25 maggio si svolgerà a Misinto (MB) l’undicesima edizione del Miglio Misintese, nella nuova accattivante formula della staffetta “3×1 miglio”.