Passaporto: istruzioni per l’uso

Del Passaporto abbiamo parlato molto, negli ultimi mesi, ma un chiarimento si rende necessario. E’ relativo all’iscrizione alle singole prove, le cui modalità NON sono variate e non varieranno per la stagione che sta per partire: ogni atleta, come in passato, dovrà iscriversi ad ogni prova entro il giovedì antecedente la gara inviando un e-mail alla società organizzatrice o seguendo le modalità di volta in volta comunicate. Nel caso della prova di apertura, prevista a Pioltello il 25/03/2017, tale comunicazione dovrà essere effettuata entro le ore 17:00 del giorno 22/03/2017.

Molti di voi ci hanno chiesto il perché dell’iscrizione, dal momento che la quota è già stata pagata per tutte le 10 prove del Club del Miglio. Perché non effettuarla d’ufficio?

La risposta attiene l’organizzazione: l’iscrizione si rende necessaria per la composizione delle batterie, perché non è un fatto certo che tutti gli atleti in possesso del Passaporto siano presenti a tutte le gare. L’alta concentrazione di “passaportati” in un numero ristretto di categorie, poi, rende ancora più complicata, se non impossibile, la composizione preventiva delle batterie.

Riepilogando: iscrizione entro il giovedì antecedente la gara, ritiro del pettorale personalizzato al punto iscrizioni il sabato. Porta il Passaporto, i soldi non servono.